GIBAS - Fabbrica Artigiana Lampadari
HOME » Sport » Giochi tra Comuni, la grande kermesse al via
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Giochi tra Comuni, la grande kermesse al via

corriere adriatico


Warning: Creating default object from empty value in /www/htdocs/w00f7576/wp-content/plugins/post-image.php on line 23
Giochi tra Comuni, la grande kermesse al via

Una macchina organizzativa imponente con l’ambizione di toccare il maggior numero possibile di realtà della provincia
Stasera la cerimonia d’apertura a Montegiorgio. Seguiranno due settimane intensissime di sfide sportive

MONTEGIORGIO – Quattro edizioni, tanti segnali di crescita e la voglia di consacrare definitivamente questa manifestazione: nasce sotto questi auspici e molti dati confortanti l’edizione 2008 dei “Giochi tra Comuni”, che oggi avrà i primi momenti, con la giornata dello sport e la cerimonia di apertura.

Seguiranno due settimane di gare intensissime, il cui programma ha dovuto abilmente gestire un numero crescente di discipline (il gruppo degli sport risulta particolarmente nutrito, con le oramai “tradizionali” Atletica, Beach Volley, Bocce, Boccette, Calcetto, Ciclismo, Freccette, Gara Podistica, Judo, Pallavolo, Scherma, Tennis, alle quali si sono aggiunte quest’anno la Pallacanestro e il Nuoto, oltre alle “dimostrative” Baseball, Pallanuoto, Tiro a Segno, Tiro con l’Arco) e un gruppo nutrito di comuni partecipanti (con la partecipazione di Amandola, Campofilone, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Montappone, Montegiberto, Montegiorgio, Montegranaro, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Sant’Elpidio a Mare, Servigliano, Torre San Patrizio e addirittura, novità 2008, Loreto, in qualità di ospite “esterno”).

Una macchina organizzativa imponente (basti pensare che sono oltre quaranta le medaglie che verranno assegnate, fino ad un massimo di 14 contemporaneamente le strutture impegnate per le gare in una sola serata), con l’ambizione di toccare il maggior numero possibile di realtà della provincia, grazie ad una struttura itinerante che permetterà ad ogni centro di ospitare qualche manifestazione e di partecipare così alla ricca e festosa carovana dei giochi.

Un tour nei vari comuni lungi dalla dispersione di emozioni ed eventi, ma intento a rendere protagonista ogni singola realtà, che potrà così essere teatro di gara delle varie fasi eliminatorie fino alle finali (le prime previste già per il 2 giugno (relativamente alle gare in piscina), poi già il 4 (la scherma) e il 7 per la pallacanestro; le ultime in calendario il 14 giugno per pallavolo, tennis e ciclismo).

Un lavoro che vede l’Asd Summer’s Beach, organizzatrice e promotrice dei giochi, operarsi a 360 gradi, in piena sintonia con l’amministrazione comunale di Montegiorgio e con il plauso delle amministrazioni che hanno dato il proprio appoggio, nonché in virtù del sostegno prezioso ed essenziale degli sponsor, tra cui Santoni (produzione accessori abbigliamento); Pecla costruzioni; O.M.M. (officine minuterie metalliche dal 1969); Iommi srl (accessori per cappelli); Gaia immobiliare); C&J (accessori per cappelli).

Inoltre, tassello ulteriore da non dimenticare, la quarta edizione vede il battesimo della prima lotteria dei giochi, che mette in palio ben cinque premi: una Vespa 50, un Notebook Hp, un TVC Lcd Samsung, una Console Nintendo WII e un navigatore satellitare.

I biglietti si potranno acquistare durante i giorni di gara e l’estrazione avverrà nella serata di chiusura dei giochi, il 15 giugno a Lido di Fermo, nella cerimonia che, tredici giorni esatti dopo l’accensione della fiaccola a Montegiorgio (tedoforo sarà il paraolimpionico di tiro a segno Antonio Martella), vedrà calare il sipario su un’edizione che dovrà confermare le buone cose dei tre anni oramai alle spalle ed essere trampolino di lancio per un futuro sempre più importante ed imponente.

Tutte le informazioni sul calendario, gli eventi e le gare è consultabile on line all’indirizzo http://www.summersbeach.it (nella tabella che proponiamo al centro della pagina un assaggio dei primi tre giorni di gare sportive).

Insomma Montegiorgio e le altre località del Fermano che hanno aderito all’iniziativa si candidano ad essere le protagoniste delle prossime due settimane. Una valanga di sfide e iniziative, tutte all’insegna della sana e giusta competizione sportiva, che terranno banco nella nostra provincia e soprattutto coinvolgeranno moltissime persone. Per questa quarta edizione gli organizzatori hanno voluto ancora di più ampliare il numero di discipline e di città partecipanti regalando all’evento un sapore ancora più bello e avvincente.

articolo visualizzato 1.060 volte
Inserito da Redazione Amandola.com il 02-06-2008

COMMENTI

Nessun commento all'articolo.

I commenti sono disabilitati.

  • Anto: Tanto per rompere:- A Ennio. E’ rtivelao cic3b2 che i viventi percepiscono come bene...
  • natural health: Having read this I believed it was extremely informative. I appreciate you...
  • www.thefocc.com: Right here is the perfect website for anyone who wants to find out about this...
  • 5:2 Fast Formula Review: When some one searches for his necessary thing, so he/she wishes to be...
  • do diet patches work: I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog...
  • セリーヌ ラゲージ: Magic toned diy and studs quality this bag. You will unearth raised logo discs inside...
  • buy instagram followers: When I originally commented I clicked the “Notify me when new...
  • short game instruction: I am sure this piece of writing has touched all the internet users, its...
  • Sim City 5 Key: Hello there, You’ve done an excellent job. I will certainly digg it and...
  • Caterina: Ho avuto l’onore di essere stata studentessa presso l’ospedale di Camerino...