Città di Amandola, Grossi si conferma il campione da battere
Warning: Creating default object from empty value in /www/htdocs/w00f7576/wp-content/plugins/post-image.php on line 23
Il tennista, che ha superato in finale Palpacelli del team Lido di Fermo, è stato premiato dal vicepresidente della Fondazione Carisap
AMANDOLA – Una partecipazione di pubblico straordinaria, come non si era mai vista, alto livello tecnico dei giocatori, grande spettacolo ed emozioni a non finire. Tutti ingredienti che hanno contribuito allo straordinario successo del torneo di tennis “Città di Amandola”, tenutosi nei campi del Circolo Tennis “Il Principe”. Un torneo per categorie che ha visto al top la partecipazioni di tennisti di serie B. Ed è stato proprio l’attuale campione italiano di questa categoria sia in singolo che in doppio, Elìa Grossi, ad aggiudicarsi il premio del vincitore battendo in finale Roberto Palpacelli del C.T. Lido di Fermo, in una gara avvincente che ha visto la presenza di oltre trecento spettatori. Grossi, del C.t. Time Out di Firenze, può vantare presenze nei maggiori tornei internazionali fra i quali Winbledon e Rolland Garros, e andando a trionfare ad Alessandria d’Egitto, a Francoforte ed Oristano solo per citarne alcuni.
A premiare il trionfatore è stato il professor Vittorio Virgili, Vicepresidente della Fondazione Carisap, mentre per il secondo classificato è intervenuto Piero Petrocchi, Presidente delle Fattorie Marchigiane, che come ogni anno dà il proprio sostegno al Circolo Tennis. Oltre trenta tennisti iscritti, provenienti anche da fuori regione, nelle diverse categorie.
Grande soddisfazione per il Presidente Maurizio Tossici e per tutto il Circolo, per essere riusciti ad organizzare questa manifestazione rara nella nostra Regione e per aver portato giocatori di tale fama in una realtà piccola come quella amandolese.
Un particolare ringraziamento degli organizzatori va a tutti gli sponsor e al Comune di Amandola che hanno permesso le realizzazione della manifestazione. Importante poi l’impegno di un gruppo di giovani appassionati di questo sport, che spendono il proprio tempo libero al servizio dell’attività svolta dal Circolo nell’arco dell’intero anno, nonostante le difficoltà che la stagione invernale comporta per questo sport non avendo una struttura coperta a disposizione.
Qui si organizzano corsi annuali per ragazzi/e di età compresa fra 6 e 18 anni, che rappresenta un servizio alla comunità, che ha grande importanza sotto l’aspetto sociale.
L’attività del Circolo, compatibilmente con la disponibilità delle strutture, è molto vivace e si può ricordare tra l’altro partecipazioni a tornei a squadre regionali, torneo di 4^ categoria, tornei sociali che coinvolgono persone di ogni età, torneo di calcio-tennis ed altro ancora.
grossi, complimenti! in questa foto ti hanno preso proprio bene