GIBAS - Fabbrica Artigiana Lampadari
HOME » Cultura e Spettacolo » Sesta edizione del Meeting PERPIANOSOLO
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Sesta edizione del Meeting PERPIANOSOLO

Segreteria Perpianosolo


Warning: Creating default object from empty value in /www/htdocs/w00f7576/wp-content/plugins/post-image.php on line 23
Sesta edizione del Meeting PERPIANOSOLO

Il PERPIANOSOLO Meeting giunge quest’anno alla sesta edizione e per il secondo anno sotto la guida prestigiosa del Presidente Onorario Pierre-Laurent Aimard.
Il Meeting , che avrà come sede principale la città di Amandola, prosegue la sua attività itinerante presso i comuni di Ascoli, San Benedetto del Tronto, Offida.
Dopo il successo del CD Primeval Sound (pf. Enrico Belli) accolto entusiasticamente dalla critica internazionale e la recente uscita di Mythical Dances (Belli Piano Duo) prosegue la collaborazione con l’etichetta tedesca Wergo/Schott con l’incisione dell’ultimo dei quattro CDs dedicati al “progetto Crumb” .
Sabato 9 ore 21.30 presso il Teatro La Fenice il Belli Piano Duo inaugurerà il Meeting con l’esecuzione di Makrokosmos III di Crumb per 2 pianoforti e percussioni e The Planets di Holst.
Di grande rilievo l’allestimento presso l’Auditorium dei Sibillini di Amandola della mostra “Geometrie del Cielo” di Franco Sarnari – uno dei massimi pittori italiani viventi e mentore, insieme a Piero Guccione, del gruppo di Scicli – che si aprirà sempre Sabato 9 alle 16.30 alla presenza del Maestro e proseguirà fino al 28 Agosto.
Per il terzo anno consecutivo il Meeting avrà il piacere di ospitare Mercoledì 13 al Teatro Concordia Di San Benedetto del Tronto il pianista Fredrik Ullen , acclamato come uno dei massimi virtuosi al mondo che eseguirà opere di Liszt, Scriabin e Messiaen di cui cade il 100° anniversario della nascita.
Venerdì 15 in Amandola alle 18.30 avrà luogo lo spettacolo musicale “ LUCIfer” in omaggio al pittore marchigiano Osvaldo Licini: mantenendo fede alla sua matrice surrealista verranno proiettate immagini di Giorgio Tassi incentrate sul tema degli “angeli ribelli”

Lunedì 18 ospite della Fenice sarà Tamara Stefanovich, prestigiosa pianista che affianca dal 2003 il M° Aimard in varie tournées. Accosterà a musiche di Debussy , Bartok e Beethoven la prima esecuzione assoluta di Ahu Tongariki vers. 2008 presentata dal compositore stesso, Marco Stroppa.

Mercoledì 20 presso l’Auditorium della Fondazione Carisap ad Ascoli Piceno sarà proiettata, su concessione della CBC, una delle registrazioni televisive di Glenn Gould, celeberrimo, eccentrico e controverso pianista del XX secolo.
Uno degli eventi più attesi del Meeting ’08 è il recital del pianista russo Yevgeny Sudbin, Lunedì 25 al Teatro Serpente Aureo di Offida: “già acclamato come uno dei potenziali più grandi pianisti del ventunesimo secolo”(Daily Telegraph) eseguirà musiche di Haydn, Chopin , Scriabin e Ravel.
Giovedì 28 si terrà in Amandola il Concerto Finale dei partecipanti al Corso di perfezionamento pianistico che avranno avuto l’occasione di esibirsi anche nei concerti mattutini organizzati durante il Meeting.

Infoline: 0734.257057 _ 347.4456196_ perpianosolo.com

articolo visualizzato 4.230 volte
Inserito da Redazione Amandola.com il 01-08-2008

COMMENTI

Nessun commento all'articolo.

Lascia un commento

  • Anto: Tanto per rompere:- A Ennio. E’ rtivelao cic3b2 che i viventi percepiscono come bene...
  • natural health: Having read this I believed it was extremely informative. I appreciate you...
  • www.thefocc.com: Right here is the perfect website for anyone who wants to find out about this...
  • 5:2 Fast Formula Review: When some one searches for his necessary thing, so he/she wishes to be...
  • do diet patches work: I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog...
  • セリーヌ ラゲージ: Magic toned diy and studs quality this bag. You will unearth raised logo discs inside...
  • buy instagram followers: When I originally commented I clicked the “Notify me when new...
  • short game instruction: I am sure this piece of writing has touched all the internet users, its...
  • Sim City 5 Key: Hello there, You’ve done an excellent job. I will certainly digg it and...
  • Caterina: Ho avuto l’onore di essere stata studentessa presso l’ospedale di Camerino...