GIBAS - Fabbrica Artigiana Lampadari
HOME » Cronaca » Cinema: “L’ultima vita”.
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Cinema: “L’ultima vita”.


Warning: Creating default object from empty value in /www/htdocs/w00f7576/wp-content/plugins/post-image.php on line 23

CINEMA «L’ultima vita», Felici racconta una storia d’amore e di amiciziadi IRENE CASSETTASERVIGLIANO— Verrà presentato in anteprima nazionale al pubblico della Multisala di Servigliano proprio stasera il primo lungometraggio di Gabriele Felici, il regista de «L’ultima vita» che vanta appunto i natali nel comune di Servigliano e che ha deciso di fare delle proprie radici marchigiane una delle ispirazioni della propria opera cinematografica.Il film, che lo stesso regista e protagonista Gabriele Felici inquadra come «una storia d’amore e d’amicizia», è stato girato interamente nell’entroterra fermano e completato quest’inverno. La stessa produzione è marchigiana, curata dalla casa serviglianese Action Film. La storia è di tipo intimista, coinvolgente quanto basta, ma senza strafare. A vivere «L’ultima vita» nei tramonti e nel verde delle Montagne che incorniciano Garulla (una località montana nei pressi di Amandola) Massimiliano (il regista appunto) e Patrizia (interpretata da Hana Ptackova), e poi ancora Luca (Max Sabetta).Una trama commovente e drammatica, intessuta sui grandi temi dell’amore amicale e passionale e della morte. Malato e prossimo ad una fine irreversibile, Massimiliano, quarantacinque anni, ex insegnante di Storia naturale, un matrimonio fallito alle spalle, decide di piantare tutto: la scuola, la ricerca, la propria vita di città e soprattutto un passato che nono gli appartiene più. Si trasferisce in montagna, sui Monti Sibillini, concentrando lì tutta la vita che gli resta, in compagnia del suo cavallo, completamente immerso nella natura. I monti Azzurri sono lo scenario dell’amicizia che nasce tra Massimiliano e Luca, un o studente sardo, trasferitosi in montagna a causa di un dissesto economico familiare.L’altro legame di Massimiliano è rappresentato da Patrizia, una foto-reporter di origine ceca in viaggio di lavoro nell’Italia centrale. A fare la parte da leone in tutto il film la natura e i paesaggi gelosamente custoditi dalla catena dei Sibillini, «dove sembra di ascoltare arcani e vaticini che rivelano il senso della vita e delle cose, proprio dal momento in cui ti metti a guardare».«L’ultima vita» sarà nella programmazione del circuito nazionale a partire dal prossimo autunno e tra i progetti per il futuro di Gabriele Felici per la sua opera prima Made in Marche la partecipazione a ben 15 festival internazionali del cinema.Intanto l’attività cinematografica della casa produttrice serviglianese continua. Infatti dall’inizio dell’estate 2001 le città marchigiane di Ancona, Ascoli, Fermo e Civitanova faranno da cornice alle sceneggiature de «La culla nel cassonetto», un film nel film in cui si affronta il dramma sociale dell’abbandono di minori e che vedrà impegnati circa sessanta attori tra protagonisti, generici e comparse.

articolo visualizzato 2.234 volte
Inserito da Redazione Amandola.com il 16-02-2001

COMMENTI

1 Commento all'articolo.
  • 1 sandro zompi 21 maggio 2010 alle 18:35

    Da tanti anni sto cercando il film “L’ultima vita”,Perchè ne ha preso parte una mia parente.Il film è del regista Gabriele Felici.
    So che è una storia molto struggente perchè ne ho letto la trama.Vorrei tanto poterne trovare una copia,ma tutte le mie ricerche sono state vane.Come sempre cerco qualsiasi strada,ma non ne vengo mai a capo.Con questa mia lettera chiedo di poter trovare un posto,un indirizzo, dove io possa richiedere(se esiste)una copia di questo film che mi sta molto a cuore.Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi indicazioni,oppure il film stesso.

Lascia un commento

  • Anto: Tanto per rompere:- A Ennio. E’ rtivelao cic3b2 che i viventi percepiscono come bene...
  • natural health: Having read this I believed it was extremely informative. I appreciate you...
  • www.thefocc.com: Right here is the perfect website for anyone who wants to find out about this...
  • 5:2 Fast Formula Review: When some one searches for his necessary thing, so he/she wishes to be...
  • do diet patches work: I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog...
  • セリーヌ ラゲージ: Magic toned diy and studs quality this bag. You will unearth raised logo discs inside...
  • buy instagram followers: When I originally commented I clicked the “Notify me when new...
  • short game instruction: I am sure this piece of writing has touched all the internet users, its...
  • Sim City 5 Key: Hello there, You’ve done an excellent job. I will certainly digg it and...
  • Caterina: Ho avuto l’onore di essere stata studentessa presso l’ospedale di Camerino...