GIBAS - Fabbrica Artigiana Lampadari
HOME » Cronaca » Ascoli ci considera come una palla al piede
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto)
Loading ... Loading ...

Ascoli ci considera come una palla al piede


Warning: Creating default object from empty value in /www/htdocs/w00f7576/wp-content/plugins/post-image.php on line 23

Gasparri polemizza sulla vicenda che riguarda l’annessione dell’ospedale di Amandola alla zona 11 di Fermo AMANDOLA – Alla riunione dell’assemblea dei Sindaci dell’ascolano sulla ripartizione delle risorse in relazione all’istituzione della Provincia di Fermo, erano presenti pochi Sindaci e per la zona Montana solo i rappresentanti di Rotella e Comunanza. Ad una riunione così importante perchà© gli altri Sindaci non hanno partecipato? – polemizza Enrico Gasparri, presidente del comitato cittadino per la difesa della montagna – Con argomenti come quello dell’aumento delle bollette dell’acqua e soprattutto sul destino dell’Ospedale di Amandola era doverosa la partecipazione degli amministratori montani. Si é parlato dell’annessione dell’ospedale di Amandola a quello Fermano ed il Sindaco Celani se ne esce con l’affermazione mi batterà affinchà© l’ospedale di Amandola esca dalla zona sanitaria 13, a questa frase infelice noi non possiamo che rispondere grazie, non vogliamo stare con chi ci considera una palla al piede. In passato, il Sindaco Celani, ad una conferenza dei Sindaci era disposto a cedere alcuni posti letto per farci riaprire ostetricia ed oggi non vede l’ora di mandarci via. Come puà un presidente della conferenza dei Sindaci parlare così. Il territorio montano ha una dignità  e non vogliamo essere considerati un peso; abbiamo già  molte penalizzazioni, con difficoltà  a vivere in un territorio dove ci sono pochi servizi, subiamo continui tagli nei settori scolastici, sanitari, e la finanziaria del 2008 sta per dare un’altra stangata ai Comuni con il taglio delle Comunità  Montane. Ringraziamo il sindaco di Ruscio per la coerenza dimostrata nel tempo, lui ci ha sempre difeso e ha capito che l’Ospedale di Amandola doveva essere annesso alla zona sanitaria del fermano anche per motivi logici. Non si condivide la voce fatta circolare nell’assemblea dei Sindaci che con molta probabilità  l’annessione dell’Ospedale di Amandola nel fermano, significherebbe la chiusura di quella struttura: siamo sempre dell’idea che da quando abbiamo perso la nostra Usl 23, Ascoli, pezzo per pezzo ha ridimensionato il nostro Ospedale, quindi mentre Ascoli é una certezza, con Fermo possiamo almeno avere una speranza di mantenere la nostra struttura. Di recente abbiamo perso un’altra punta di diamante nella struttura ospedaliera con il pensionamento del dottor Desideri e come abbiamo visto non é stato sostituito.corriere adriatico

articolo visualizzato 743 volte
Inserito da Redazione Amandola.com il 14-10-2007

COMMENTI

1 Commento all'articolo.
  • 1 Mauro 2 settembre 2009 alle 16:06

    Se non si cambiano le teste avoglia a cambiare provincia!!!!
    Caro Gasparri qui non si tratta di essere con Fermo o con Ascoli.
    Qui si tratta di far capire alla gente tramite una adeguata informazione come funziona la sanità italiana.
    Lo sperpero dei fondi pubblici nel campo sanitario è talmente elevato che se non ci fosse potremmo avere 5 ospedali da Amandola a Fermo senza alcun rischio economico.
    Stai combattendo una battaglia contro i mulino a vento.
    Inizia una campagna d’informazione su queste problematiche rivolta alla popolazione e mettila a conoscenza di tutte le nefandezze che il sistema partitico-imprenditoriale compie e poi sarà la gente con il voto a far restare aperto il nosocomio amandolese.

Lascia un commento

  • Anto: Tanto per rompere:- A Ennio. E’ rtivelao cic3b2 che i viventi percepiscono come bene...
  • natural health: Having read this I believed it was extremely informative. I appreciate you...
  • www.thefocc.com: Right here is the perfect website for anyone who wants to find out about this...
  • 5:2 Fast Formula Review: When some one searches for his necessary thing, so he/she wishes to be...
  • do diet patches work: I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog...
  • セリーヌ ラゲージ: Magic toned diy and studs quality this bag. You will unearth raised logo discs inside...
  • buy instagram followers: When I originally commented I clicked the “Notify me when new...
  • short game instruction: I am sure this piece of writing has touched all the internet users, its...
  • Sim City 5 Key: Hello there, You’ve done an excellent job. I will certainly digg it and...
  • Caterina: Ho avuto l’onore di essere stata studentessa presso l’ospedale di Camerino...